Irish Leather

Memo Paris.

Irish Leather Eau de Parfum disponibile nei formati 75 ml - 3 x 10 ml - 10 ml

E'una di quelle mattine gelide, pungenti. Il sole riesce a malapena a penetrare attraverso le pesanti nuvole grigie. L'aria è frizzante e secca, e il vento scivola sotto i miei vestiti. Il vento del nord sferza l'erba che si attacca ai miei stivali. Entro nella stalla e apro le porte di legno inchiodato, liberando il profumo bruciante di cuoio, legno, ambra e miele. Il suo odore antico si distingue nettamente nell'aria congelata del mattino. La mia cavalla nitrisce dolcemente. È l'odore della sua libertà. La pelle si unisce al vento, l'erba si riscalda con il legno. Pelle irlandese galoppa verso l'orizzonte.


Fragranza dedicata al fascino dell’Irlanda e ai suoi profumi: si tratta di Irish Leather, che mette al centro le note del cuoio per una creazione decisa e affascinante. Lo scent, infatti, fa parte e inaugura la collezione Cuirs Nomades, che vuole esplorare i luoghi in cui prospera il cuoio, definito nomade in quanto questo materiale è il compagno di viaggio per eccellenza.

Perchè si parte proprio dall’Irlanda? Qui si cavalca nella natura incontaminata. Al centro del profumo un accordo che lega la grazia del cavallo alla vegetazione lussureggiante di questo paese. Un cuoiato verde, una galoppata sull’erba.

“L’idea scaturisce dal desiderio di sviluppare un materiale più in profondità, come se si aprisse un ventaglio. Quando si è trattato di stabilire una nota olfattiva, il cuoio è stata la scelta ovvia. La storia di Memo è legata al viaggio e il cuoio è l’incarnazione di questo tema“.
-Clara Molloy creatrice del marchio assieme a John-

“Non volevo giocare con una nota troppo scura. Volevo un cuoiato verde. Qualcosa si è innescato mentre sviluppavo la fragranza l’estate scorsa: mia figlia, che va spesso a cavallo, ha spruzzato nella sua stanza uno dei primi test, che all’epoca era leggermente meno cuoiato. Lì vicino c’era un prodotto di cura per lo zoccolo del cavallo il cui odore affumicato fuoriusciva dalla confezione e mi ha dato l’idea di aggiungere questo aspetto alla fragranza.”
-Alienor Massenet ideatore del profumo-

Le note chiave sono le bacche di ginepro, l’assoluta di mate verde e il cuoio. Attorno a questi sentori ecco pepe rosa, olio di salvia sclarea, olio di flouve, concentrato di iris, assoluta di fava tonka, olio di betulla e accordo d’ambra a definire il carattere della composizione.

Disponibilità: Disponibile

48,00 €

* Campi obbligatori

We will send this product in 2 days. Read more...

Call us now for more info about our products.

Return purchased items and get all your money back.

Buy this product and earn 10 special loyalty points!

Ulteriori informazioni
Produttore Memo Paris

Custom CMS block displayed as a tab. You can use it to display info about returns and refunds, latest promotions etc. You can put your own content here: text, HTML, images - whatever you like. There are many similar blocks accross the store. All CMS blocks are editable from the admin panel.

Magento Community Edition is the most powerful open source e-commerce software and can be downloaded 100% for free. Developers can modify the core code, add custom features and functionality by installing extensions from Magento Connect marketplace.

Manage the fully dynamic catalog with the intutive admistrative interface. The flexible catalog system includes various options for the display of items. Magento is also integrated with a variety of major payment gateways out of the box.

Magento is a fully global platform, allowing for the expansion of business or simply offering multiple versions of your site to meet the needs of your customers. Translated into over 60 languages, supporting multiple currencies, payment methods and taxes, Magento allows for internationalization of your online stores.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Irish Leather
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Rating